27/11/2014
25/06/2012

---------------------------------------- Tecnologia da sfogliare ----------------------------------------

 
a cura di Pasquale Martello
 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
Trovare clienti con
GOOGLE


di Ale Agostini, Bruce Clay
18,90 euro
Editore HOEPLI

 

Il volume 'Trovare clienti con Google' svela i nuovi segreti dell'arte di farsi trovare in modo "naturale" sul web, generando conoscenza del brand, nuovi contatti e vendite incrementali.
Grazie alla sua incontrastata leadership mondiale nella ricerca online, Google è oggi uno straordinario mezzo a supporto all'internazionalizzazione delle PMI oltre che un potente generatore di traffico altamente profilato, misurabile e in target.
Il volume include consigli pratici su: come aumentare la visibilità sui motori di ricerca e generare traffico qualificato sul proprio sito; come incrementare il business derivante dall'Internet marketing; come valorizzare il know-how aziendale, trasformandolo in un potente strumento pubblicitario, di vendita e di pubbliche relazioni; come integrare il SEO con comunicati stampa online, video e social media.
Il testo, frutto della grande esperienza internazionale dei due autori, presenta tutti i tecnicismi e i segreti della materia con un linguaggio semplice, diretto e accessibile.
Il libro integra gli ultimi aggiornamenti di Google (Panda incluso) e un frequente benchmarking con gli USA, il mercato più evoluto in questo settore. La presenza di indicazioni pratiche e case study vi permetterà di utilizzare con successo le più moderne tecniche SEO e PPC nel vostro piano di web marketing.



Tg3web intervista in esclusiva il guru del SEO Bruce Clay, autore insieme ad Ale Agostini del volume 'Trovare clienti con Google'. Tecniche SEO e PPC per fare business online.


Bruce Clay
, fondatore di Bruce Clay Inc. azienda statunitense leader nell'ottimizzazione sui motori di ricerca dal 1996, presente in nove paesi tra cui l'Italia. Dal 2008 è stato scelto da Search Marketing Expo (SMX) e Search Engine Strategies (SES) come docente al corso SEO. Bruce Clay è da due mandati nel board di SEMPO e ha sviluppato il primo programma di certificazione nell'ambito SEO, associato allo strumento avanzato SEOToolSet®. Relatore assiduo degli eventi SMX, SES, Affiliate Summit, Pubcom, è stato intervistato varie volte dal Wall Street Journal, da PC Week e Wired. È coautore di Search Engine Optimization All-in-One For Dummies (Wiley).


Ale Agostini, appassionato di marketing digitale e SEO, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996. Dal 2009 collabora con l'Università IULM di Milano con il modulo "Marketing sui Motori di Ricerca", presente ai master in comunicazione Micri e Maspi. È relatore in vari eventi internazionali di marketing tra cui Emetric-SMX di Monaco e SIPA. Vanta esperienze di management internazionale nel marketing di Ferrero e Campari.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------